Una storia che viene da lontano
Arianna è un piccolo laboratorio artigianale a conduzione famigliare che realizza manufatti tessili di elevata qualità. L’azienda si trova a Campo Ligure, nell’entroterra genovese, in quella Valle Stura che vanta una tradizione tessile secolare.
Gli artigiani di Arianna realizzano l’intero ciclo produttivo all’interno del laboratorio tessendo su antichi telai a navetta risalenti al XIX secolo.
C’è nel mestiere di artigiano un segreto che crea la differenza.
Al gusto classico dai toni caldi e morbidi che da sempre contraddistingue lo stile Arianna, risultato della passione sempre viva della titolare storica Rosa Anna Minetto, si è accostata dal 2011 la spinta all’innovazione della figlia e socia Cinzia Oliveri, che, erede della passione di famiglia, ha voluto ampliare l’offerta Arianna proponendo accostamenti di colori e disegni più inediti e pungenti.
I 2 stili si fondono nelle loro collezioni fino a diventare quasi un tutt’uno e le sciarpe Arianna riscontrano il gradimento di un pubblico molto variegato, dall’uomo elegante a quello trendy, dal profilo professionale a quello casual, dalla donna chic e sofisticata a quella semplice acqua e sapone.